L'Azienda

Chi siamo

Da quattro generazioni la famiglia Spada

è impegnata nella produzione del vino

L’esperienza incominciata con il bisnonno Giuseppe gia nel 1910, continuata con il nonno Attilio e sempre più perfezionata dal papà Renzo e dallo zio Dino, ha portato fino a noi il grande amore per la terra di questa gente umile e semplice.

Un territorio particolarmente vocato alla viticoltura, divenuto famoso nel mondo proprio grazie al lavoro di persone che hanno dedicato anima e cuore al prodotto più magico che si ottiene da queste verdi colline ed areate pianure, vicine al Lago di Garda, al prezioso nettare attorno al quale ruota il percorso della Famiglia Spada: il vino, come essenza.

I vigneti di Spada si estendono per circa 10 ettari nel cuore della Valpolicella Classica, a San Pietro in Cariano. Attraversando i campi è facile assaporare la cura e l’attenzione che viene rivolta ad ogni singolo filare, ad ogni singola vite, così da renderli dei giardini geometrici ed incantevoli.

Il processo di appassimento delle uve è il segreto della Valpolicella, un lavoro che necessita di molta esperienza e precisione; un passaggio fondamentale per la realizzazione dei nostri vini.

Nella nostra cantina il processo di vinificazione avviene da anni in modo tradizionale nel rispetto della genuinità e della qualità. 

La maturazione dei nostri vini, infine, avviene in barrique di rovere di alta qualità, per poter dare cosi quelle note finali a dei vini già di forte carattere.